chi siamo   |   calendario   |   foto   |   diario   |   cultura   |   testi   |   sondaggi  TEST   |   links Home scrivici
Hai gią provato il nuovo TEST per scoprire se in te č nascosto un CM latente ??????
LO SAI CHE
L'OCCITANIA
NON ESISTE ?
no ?!?
...allora clicca
SONDAGGIO  
Vota il sondaggio:
secondo te, di cosa avrebbero maggiormente necessitą le nostre valli ?

clicca qui,

per vedere i nostri bei faccioni e conoscere chi milita attualmente tra le fila del
"gruppo aperto" Charé Moulā

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica tutte le date dei nostri concerti, le nostre iniziative e le novitą del nostro sito? Allora iscriviti alla newsletter dei Charé Moulâ indicandoci il tuo indirizzo email
Questo sito non č ottimizzato per Internet Explorer®
 
DIARIO DEI VISITATORI
[ 2269 messaggi sul diario - pag 179 di 227 ]


j  ha scritto:

Ho lasciato l'Afghanistan pochi giorni fa. Quando sono partito, Fahim Khan era agonizzante nel reparto di rianimazione. Diciannove anni, dilaniato da una bomba non lontano dal palazzo reale di Kabul, mentre stava tentando di rimettere a posto la propria casa danneggiata dai bombardamenti.
Sono partito con negli occhi il padre di Fahim, seduto a fianco del figlio in silenziosa disperazione.
Fahim e suo padre mi sono tornati in mente ieri mattina, quando Mario Ninno mi ha chiamato da Baghdad per dirmi della strage di Nassiriya.
Altri ragazzi come Fahim, fatti a pezzi da un'altra esplosione.
Ragazzi italiani. Ho pensato ai loro padri, lontani migliaia di chilometri, che forse non vedranno neppure i resti dei propri figli.
"Nessuno è così pazzo da preferire la guerra alla pace: in tempo di pace sono i figli a seppellire i padri; con la guerra tocca ai padri di seppellire i figli" scriveva Erodoto nel quinto secolo prima di Cristo.
La follia della guerra è tutta qui: qualche decina di ragazzi si sono svegliati ieri mattina in Iraq, e ieri sera non sono andati a letto, non ci sono più.
Hanno iniziato il grande sonno, come altri milioni di ragazzi prima di loro, in Afghanistan e in Cecenia, in Congo e in Kosovo e nei mille luoghi di violenza del nostro pianeta: sottratti alla vita non da un male incurabile ma dalla volontà e per opera di altri esseri umani.
Ogni volta che la guerra si porta via una vita umana è una sconfitta,per tutti, perché ha perso l'umanità, perché si è persa umanità.
Il rispetto per i morti, per il dolore dei loro congiunti può e deve provocare una riflessione di tutti, anziché la polemica di alcuni.
Dobbiamo tutti prendere atto che si è al di fuori della ragione, ogni volta che i rapporti tra esseri umani si esercitano con la forza, con le armi, con l'uccisione.
L'umanità potrà avere un futuro solo se verrà messa al bando la guerra, se la guerra diventerà un tabù, schifoso e rivoltante per la coscienza e per la ragione.
Ancora una volta dobbiamo dire, con infinita tristezza, "basta guerre,basta morti, basta vittime".

Gino Strada
12-11-2003
[ #489  17/11/2003 16:28:57 ]


Anonima  ha scritto:

Che palle con questa MISS ESTATE 2003... quand'è che cambiate il sondaggio?
[ #488  15/11/2003 23:49:22 ]


Chiara  ha scritto:

PER IL REDATTORE CAPO...
mentre aggiorni le foto, sposta le prime due de Lou Cianto Viol 2002, perchè sono del 2001...
Un bacio
[ #487  14/11/2003 15:47:38 ]


vecchio combattente  ha scritto:

Mancano quattro mesi e dieci giorni al 25 Aprile
...ma è bene non ricordarsi solo una volta l'anno: un richiamino ai Charè Moulà affinchè propongano più spesso il repertorio della Resistenza, uno spunto per le loro numerose giovani fans a immedesimarsi nell'interlocutrice della canzone e a fermarsi un momento a pensare alla vita dei ventenni del 1943-45, di tutti i ventenni di quel periodo.

OLTRE IL PONTE
Liberovici – Calvino


O ragazza dalle guance di pesca
o ragazza dalle guance d’aurora
io spero che a narrarti riesca
la miavita all’età che tu hai ora

Coprifuoco la truppa tedesca
la città dominava siam pronti
chi non vuole chinare la testa
con noi prenda la strada dei monti

AVEVAMO VENT’ANNI e oltre il ponte
oltre il ponte che è in mano nemica
vedevam l’altra riva la vita
tutto il bene del mondo oltre il ponte
Tutto il male avevamo di fronte
tutto il bene avevamo nel cuore
a vent’anni la vita è oltre il ponte
oltre ilfuoco comincia l’amore

Silenziosi gli aghi di pino
su spinosi ricci di castagna
una squadra nel buio mattino
discendeva l’oscura montagna

La speranza era nostra compagna
a saltar caposaldi nemici
conquistandoci l’armi in battaglia
scalzi laceri eppurefelici

AVEVAMO VENT’ANNI…AVEVAMO VENT’ANNI e oltre il ponte
oltre il ponte che è in mano nemica
vedevam l’altra riva la vita
tutto il bene del mondo oltre il ponte
Tutto il male avevamo di fronte
tutto il bene avevamo nel cuore
a vent’anni la vita è oltre il ponte
oltre ilfuoco comincia l’amore


Non è detto che fossimo santi
l’eroismo non è sovrumano
corri abbassati dai balza avanti
ogni passo che fai non è vano

Vedevamo a portata di mano
dietro il tronco il cespuglio il canneto
l’avvenire di un giorno più umano
e più giusto più libero e lieto

AVEVAMO VENT’ANNI e oltre il ponte
oltre il ponte che è in mano nemica
vedevam l’altra riva la vita
tutto il bene del mondo oltre il ponte
Tutto il male avevamo di fronte
tutto il bene avevamo nel cuore
a vent’anni la vita è oltre il ponte
oltre ilfuoco comincia l’amore

Ormai tutti han famiglia hanno figli
che non sanno la storia diieri
io son solo e passeggio fra i tigli
con te cara che allora non c’eri

E vorrei che quei nostri pensieri
quelle nostre speranze di allora
rivivessero in quel che tu speri
o ragazza color dell’aurora

Comunque grazie ragazzi di esistere in quanto persone ricche di umanità e di emozioni da regalare agli altri.
Redattore Capo: anche io sono curioso di vedere le foto dell'anno ed in particolare quelle del 25/4/2003 in cui avete suonato a Verzuolo. Allora non vi conoscevo ancora ma immagino sia stata una bella festa.
A presto.
[ #486  14/11/2003 12:11:31 ]


il redattore capo  ha scritto:

...c'è chi stà lavorando per voi!
...ma se vuoi accelerare i tempi..
..vieni a darci una mano!!!
J.
[ #485  12/11/2003 22:43:41 ]


giovanna  ha scritto:

ma quando aggiornate l'album fotografico???
se non sbaglio siete fermi al 2002...
va bene che avete mooolto da fare con le vostre fans ma siamo tutti un po' curiosi vederci immortalati nei momenti di festa di quest'anno ormai in dirittura d'arrivo!!!
[ #484  12/11/2003 15:55:11 ]


juspot  ha scritto:

giro dagli amici camalli:

UN SORRISO ANCORA, UNA SPERANZA…

CINZIA, MOLTI DI VOI CI HANNO AIUTATO AD AIUTARLA,MOLTI DI NOI LA CONOSCONO, CONOSCONO IL SUO SORRISO,SANNO DELLA SUA SPERANZA…

ORA CINZIA HA URGENTE BISOGNO DI NOI, IMMEDIATO BISOGNO,IMMEDIATA NECESSITA’ DI CONTINUARE AD ALIMENTARE QUESTA ORMAI TENUE SPERANZA…
NON SIA MAI SOLA, LEI, PER NON SENTIRCI SOLI, NOI.

MERCOLEDI’ 12 NOVEMBRE ALLE ORE 21
ALL’ ANTICA COMPAGNIA PORTUALE DI ONEGLIA
CENA DI SOLIDARIETA’ PER CINZIA

PENSIAMO STAVOLTA NON SIA IMPORTANTE IL MENU’
PENSIAMO STAVOLTA NON SIA IMPORTANTE PRENOTARSI
SAREMO COMUNQUE IN TANTI, CON NOI, CON VOI, PER LEI.

P.S. INVITIAMO TUTTI COLORO CHE VOGLIONO O POSSONO ORGANIZZARE CENE, CONCERTI, RIUNIONI, RACCOLTE NEI LUOGHI DI LAVORO A FARLO
IMMEDIATAMENTE, URGE RACCOGLIERE CIRCA 6.000 EURO NEL BREVE TEMPO DI 15 GIORNI PER FAR SI’ CHE CINZIA POSSA RESTARE LA’ OVE IN CUOR SUO CONTINUA A VIVERE LA SPERANZA. GRAZIE.

PER CONTATTI: 0183/720104   ARCICAMALLI@TISCALINET.IT - WWW.CAMALLI.NET
[ #483  10/11/2003 11:05:32 ]


Valentina di Cirič (TO) ha scritto:

Sapete qual'è il colmo per una ZANZARA?
Andare a MOSCA con una VESPA targata APE!
Ah!Ah!Ah! Che simpatica...
Un bacione a tutti i Chare Moula e alle mie mitiche amiche Chianalesi!
[ #482  09/11/2003 10:45:31 ]


Chiara di Saluzzo ha scritto:

Buon divertimento in quel di Briançon... e, mentre vi date alla pazza gioia, ricordatevi anche di chi, ancora una volta, rimane qui... Un bacio e un abbraccio a tutti/e
[ #481  07/11/2003 23:58:36 ]


xxx  ha scritto:

ho scoperto che domani sera ci sarà l'eclisse di luna...
chissà se l'atronomo nanni mi vorrà dare qualche ripetizione...
[ #480  07/11/2003 22:38:55 ]


[ 2269 messaggi sul diario - pag 179 di 227 ]

 

scrivi sul diario

CONCERTI  
domanda:
Dove si terrą il vostro prossimo concerto ??

risposta:
Non preoccuparti, al momento non lo sappiamo neanche noi !

Torna a visitare queste pagine per essere costantemente informato sugli spostamenti del tuo gruppo musical-etilico preferito.
altre feste e manifestazioni
 

scrivi sul diario

 © 2002 Charé Moulā  Torna SU Home scrivici